CHIAMA SUBITO : +(39).0182.554959

Vorresti avere un
Sorriso Smagliante?
Abbiamo la soluzione per TE! >>

Ortodonzia

inner-img1Ortodonzia significa “denti diritti”, ed è proprio questo uno dei tanti obiettivi di un trattamento ortodontico.Quando si pensa alla terapia ortodontica, il primo pensiero che sorge è quello di un sorriso smagliante. L’ortodonzia negli ultimi anni, però, si è evoluta molto grazie ai progressi della tecnologia che ci ha fornito nuovi strumenti sia di diagnosi che terapia. Le tecniche ortodontiche si sono raffinate cosìcché il risultato finale è stato una durata minore delle terapie, ed un minore fastidio per i pazienti.Oggi la maggior parte delle terapie si risolvono in 18-24 mesi di trattamento attivo, mentre solo in rari casi si superano i 36 mesi. L’ortodontista moderno risolve sempre più problemi connessi alla masticazione e allo sviluppo del distretto facciale. Si assicura che i suoi pazienti abbiano una buona fonetica, una corretta deglutizione, un corretto sviluppo del volto e del profilo.Collabora attivamente con altri specialisti dell’età evolutiva per assicurare ai suoi pazienti uno sviluppo armonico del corpo intero.

Nell’adulto, oltre a corregge le cattive occlusioni (occlusione = ingranaggio dei denti) , nei casi gravi prepara i suoi pazienti per interventi correttivi di chirurgia facciale ortopedica. Si interessa di problemi legati alla articolazione temporo-mandibolare e delle conseguenze che possono causare come la TMD ( Disordine Temporo-Mandibolare). Riabilita coloro che hanno subìto traumi all’apparato masticatorio, alla testa e al collo (come nel colpo di Frusta Cervicale).

Oggi, infine, si aprono nuovi orizzonti e si intravedono traguardi gloriosi. Si dimostra ogni giorno come l’ingranaggio dentale influenza la postura corporea, come siamo e come ci muoviamo nel nostro ambiente. Anche se i meccanismi sono ancora complessi e poco conosciuti, le prime applicazioni concrete di recupero dell’armonia posturale corporea a partire anche dalla bocca, arrivano.